Ricette Nessun commento 10 aprile 2018

CROSTATINA PROTEICA AL CICCOLATO

"Avete detto crostata al cioccolato?". 
Magari senza zucchero, a bassissimo contenuto di grassi per la totale assenza di burro o olio e ricca di proteine nobili! Il sogno che si realizza! Facilissima da creare, altrettanto veloce e di una bontà assoluta. Tutto assolutamente light e sano. La ricetta della frolla potete poi utilizzarla anche solo per la realizzazione di biscotti proteici, comodi da portare con sé come spuntino o preworkout.  

CROSTATINA PROTEICA AL CICCOLATO

INGREDIENTI:

 

  • 100 g OAT+ al gusto Chocotella
  • 1 uovo medio
  • 250 g di formaggio spalmabile magro (+ 1 cucchiaio da mettere da parte)
  • dolcificante q.b
  • decorazione a piacere (ad esempio: frutta fresca, secca, essiccata, scaglie di cioccolato)

PREPARAZIONE:

In una ciotola, mescolate con una forchetta le OAT+ con l'uovo. Aggiungete un cucchiaio di formaggio spalmabile ed impastate energicamente con le mani. Stendetela in una formina da crostata, bucherellate il fondo con una forchetta e infornate a 180 gradi per 25/30 minuti. Lasciate raffreddare. Quando il cestino sarà pronto, riempitelo con ulteriore formaggio spalmabile dolcificato e guarnitelo a piacimento.  Consiglio l'abbinamento con uno bel strato di CREMOTTO e delle scaglie di CHOCO+: tutto per rendere ancora più golosa questa crostatina senza l’aggiunta zuccheri semplici. 


By Lara Tomaello
IG: red_lara_90fit

PRODOTTI USATI

 

Leave a Reply

Name is required
Email is required
Please add your comment here

XHTML: You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>