Ricette Nessun commento 20 giugno 2018

CUPOLE AL CIOCCOLATO

Queste CUPOLE AL CIOCCOLATO e NOCCIOLA sono soffici come le nuvole e leggere come delle piume. Niente di più semplice per preparare una colazione o un dessert diverso dal solito, non trovate?

Per realizzarle ho utilizzato le OAT+ (farina d’avena) gusto Chocotella: spesso mi chiedete quali siano i miei segreti per realizzare delle ricette buone e belle...bè, tutto dipende dalla qualità dei prodotti e le loro farine non le cambierò mai!

CUPOLE AL CIOCCOLATO

Ingredienti:

  •  20 gr HP PORRIDGE+ gusto Cioccolato
  • 40 gr OAT+ gusto Chocotella
  •  80 gr albume
  •  15 gr purea di mele 100%
  •  10 gr crema di nocciole
  •  3 gr bicarbonato + 1/2 limone
  •  cannella ( facoltativa)

 

PREPARAZIONE:

  1. Accendete il forno a 180°C statico.
  2. Nel frullatore unite l’HP PORRIDGE+ e tritate il tutto fino ad ottenerne una farina. Versatela in un recipiente ed aggiungete OAT+. Miscelate il tutto ed aggiungete una spolverata di cannella.
  3. Versate a filo l’albume e successivamente la purea di mele, mescolando con una frusta da cucina fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo
  4. Poi aggiungete 3gr di bicarbonato e sopra spremete il succo di mezzo limone, lasciate agire il composto per circa15 secondi e dopodiché mescolate per bene il tutto.
  5. Riempite gli stampi in silicone a forma di sfera ed infornate a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronti tirateli fuori e lasciateli raffreddare.
  6. Guarnite infine a vostro piacimento: io ho usato crema di nocciole e scaglie di cioccolato.

By Claudia Cecere
IG: fit_healthy_clod
Sito Web: www.fithealthyclod.com

PRODOTTI UTILIZZATI:

 

Leave a Reply

Name is required
Email is required
Please add your comment here

XHTML: You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>