News Nessun commento 17 gennaio 2017

ENZYMIX

enzymix

ENZYMIX

ENZYMIX è la creazione di 4+ NUTRITION per dare protezione e regolarità a ogni organismo, anche il più delicato.

In un periodo in cui al nostro intestino viene riconosciuto il ruolo di secondo cervello, dall’espressione genica più ricca e in grado di comunicare con il nostro primo cervello, 4+ NUTRITION trova la risposta al benessere di questo sfruttando le proprietà dei più innovativi principi attivi.

Infatti, ENZYMIX è una miscela enzimatica da maltodestrine fermentate del fungo Aspergillus oryzae, amilasi, proteasi, glucoamilasi, lipasi, cellulasi e endofitasi.

Facendo fermentare le maltodestrine dal fungo Aspergillus oryzae, si ottiene un mix di enzimi che presentano uno spettro completo. Non solo le più note proteasi (enzimi che scindono le proteine), ma anche lipasi (per i grassi), amilasi (per i carboidrati), glicoamilasi (per l’amido) e perfino endofitasi. Le endofitasi hanno la capacità di scomporre l’acido fitico, sostanza che impedisce una buona assimilazione dei minerali da vegetali ed erbe. Rispetto agli enzimi animali o vegetali, quelli derivanti dal fungo Aspergillus presentano alcuni vantaggi. Infatti, gli enzimi fungali raggiungono la massima funzionalità tra i 30 e i 40°C, che è la temperatura corporea umana, in confronto agli enzimi di derivazione vegetale che si attivano a temperature più basse e quelli di derivazione animale a temperature più alte.

Inoltre, questi enzimi, sono in grado di sopravvivere in tutti gli ambienti, sia acido che alcalino che neutro. Assunti prima del pasto, svolgono la maggior parte della loro attività nella parte alta dello stomaco, predigerendo gli alimenti. Una volta che il bolo alimentare passa nella parte acida e poi alcalina dello stomaco, mentre gli altri enzimi muoiono, quelli da fungo Aspergyllus semplicemente sospendono l’attività, riattivandosi poi al livello del duodeno.

Queste sostanze aiutano a eliminare dal lume intestinale il cibo fermentato dalla flora batterica contrastando allergie alimentari come quella al lattosio o al glutine, ed eliminando meteorismo e gonfiori.

Di rilevante importanza le proprietà che alcuni enzimi presentano se assunti in forma concentrata. Infatti, le proteasi sono dei potenti antinfiammatori naturali, oltre ad avere proprietà immunostimolanti e anti-tumorali, mentre le lipasi riescono a normalizzare il metabolismo dei grassi, del colesterolo e dei trigliceridi.


       

Leave a Reply

Name is required
Email is required
Please add your comment here

XHTML: You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>